Ce.Ri.Fos è un centro di ricerca e formazione scientifica nato nel 2006 con l’obiettivo di promuovere la ricerca italiana indipendente nel campo dell'immunologia, dell'endocrinologia e della medicina rigenerativa.
Nel tempo il Centro ha allargato i suoi confini, ampliando i suoi settori di intervento in ambiti sempre più definiti. In Cerifos la persona è al centro dei progetti di ricerca e di riabilitazione, considerando anche e soprattutto le relazioni e i conflitti che vive, il rapporto che ha con sé stessa e con gli altri, le sue aspettative, i suoi sogni, i suoi progetti di vita.
Vedi le nostre linee di ricercaIl direttore scientifico del gruppo Ce.Ri.Fos è il dottor Samorindo Peci, medico chirurgo, specializzato in Endocrinochirurgia, Psiconcologia, Neuropsicologia e dottore di ricerca in Scienze endocrinometaboliche e malattie rare che, alla guida della sua squadra, costituita da ricercatori e professionisti della salute operanti nei più importanti centri universitari italiani ed esteri, porta avanti un’idea di medicina volta al ripristino delle funzioni fisiologiche dell’organismo e non alla mera lotta alla sintomatologia.
Puntando alla divulgazione scientifica e alla condivisione del sapere, Ce.Ri.Fos edita periodicamente la rivista scientifica “Medicina di Frontiera" sia in versione cartacea che digitale, scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.medicinadifrontiera.it e distribuita a una mailing list di 10.000 professionisti tra medici e ricercatori.
Cerifos organizza conferenze e convegni e si dedica anche alla formazione dei professionisti della salute.